cellulare: 339 6580733      
 
 

 

 




Incontri di Counseling
E' una relazione di aiuto attraverso la consapevolezza, sono momenti di sostegno e di ascolto. L'empatia e la creazione di uno spazio protetto di comunicazione possono sostenere tutte quelle persone che desiderano comprendere meglio alcuni aspetti della propria vita, dell'ambiente familiare e sociale in cui vivono o di particolari tensioni fisiche del corpo che si ripetono e che comunicano un segnale da iniziare ad ascoltare. Attraverso una visione psicosomatica sarà quindi possibile 'ascoltare' il corpo considerando la persona in modo globale, quindi olistico.
E' rivolto a tutti e consente di comprendere in profondità comportamenti o situazioni difficili da risolvere, offre consapevolezza e sviluppa le risorse personali contribuendo a migliorare lo stile di vita in maniera più soddisfacente e creativo.

Il massaggio psicosomatico
Il Massaggio Psicosomatico è nato dall'integrazione di differenti metodologie di lavoro sul corpo e sulle emozioni. È un massaggio dolce e profondo che con l'aiuto di specifiche tecniche di respiro, permette l'allentamento delle tensioni fisiche e lo scioglimento dei blocchi emotivi.
I dolori e le emozioni che non riusciamo ad esprimere e manifestare completamente, vengono trattenuti dal corpo che li trasforma in tensione fisica ed armature posturali. Il nostro corpo si modifica, si irrigidisce e perde progressivamente la sua naturale fluidità e sensibilità.
Con il Massaggio Psicosomatico è possibile sciogliere profondamente ed alleggerire le tensioni muscolari ripristinando la corretta postura, permettendo un approccio rispettoso ed amorevole alle tensioni emotive, per riscoprire la nostra più profonda integrità
È uno strumento essenziale per il lavoro di crescita individuale e per la consapevolezza di Sé.

Terapia Craniosacrale
È uno dei più potenti strumenti psicosomatici per la salute globale. L'approccio con il corpo è gentile, profondo ed efficace, utile per i problemi del corpo, per quelli emotivi e di comportamento.
Non è limitato al cranio e alla colonna ma coinvolge tutto il corpo attraverso il lavoro sulle fasce.
Si tratta di pressioni lievi che inducono un intenso rilassamento delle contratture, delle tensioni presenti nel corpo e un profondo, silenzioso invito a rilasciarle.

a cura di R&P Informatica Graphic - copyright 2006 © Studi Olistici